PROGETTO 2024

Per fare un Paese ci vuole una scuola...

La Fondazione ANP E.T.S. ha intrapreso un articolato percorso di diffusione e di informazione sulle politiche scolastiche e sui finanziamenti europei che le sostengono. A tal fine, sta sviluppando e realizzando una serie di attività che si avvalgono di un variegato panel di partnership con soggetti pubblici e privati. 

In modo particolare, la Fondazione ANP E.T.S. intende promuovere il rapporto tra la scuola e il mondo del lavoro in un’ottica concretamente orientante, esplicitando le più efficaci condizioni per favorire tale relazione nel perseguimento degli scopi a essa assegnate dall’articolo 1, comma 2, lettera a) del suo Statuto. Le opportunità offerte dal PNRR e le connesse riforme garantiscono un notevole incremento degli elementi di dialogo tra il settore dell’istruzione e quello della realtà lavorativa. 

L’attività della Fondazione è senza fini di lucro e resa in conformità alle sue finalità istituzionali.  

Se vuoi sostenere la nostra azione puoi aiutarci contribuendo con un versamento. Quanto pervenuto sarà utilizzato esclusivamente per realizzare progetti di sostegno all’educazione, all’istruzione e alla formazione professionale nonché alla promozione di attività culturali di interesse sociale con finalità educative e culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale.