Nel 2021 l’ANP ha costituito la Fondazione ANP E.T.S. per ampliare il proprio raggio di azione e con lo specifico obiettivo di perseguire finalità dal carattere solidaristico, culturale e di utilità sociale nei seguenti ambiti:

• educazione, istruzione e formazione professionale nonché attività culturali di interesse sociale con finalità educativa
  • formazione universitaria e post-universitaria
  • ricerca scientifica di particolare interesse sociale
  • organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui all’art. 5 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n.117
  • formazione extra-scolastica finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, alla prevenzione del bullismo e al contrasto della povertà educativa
  • promozione della cultura della legalità
  • azioni volte al contrasto delle tossicodipendenze

La Fondazione ha già avviato importanti partnership con organizzazioni anche internazionali – come, a titolo di esempio, Unicef e Teach For Italy – e si sta impegnando su temi di interesse per il mondo della scuola quali la cultura della donazione degli organi e la gestione della pandemia con le implicazioni organizzative ad essa connesse.

Per informazioni: fondazione@anp.it

DONA IL TUO 5X1000  FONDAZIONE ANP E.T.S.

CODICE FISCALE 96489390581